Google+

sabato

Caffè Bio Molinari

Vi parliamo del caffè Bio Molinari, è un caffè espresso 100% arabica, da agricoltura biologica ed equo e solidale...cosa c’è di meglio?!?
Proviene per la maggior parte dal Centro e Sud America e “viene coltivato con metodi biologici che ne preservano l’aroma inconfondibile”, così viene descritto dalla Molinari, grazie alla valvola salvaroma presente nella confezione possiamo sentire il suo buonissimo profumo dal primo istante che apriamo la confezione ma anche nei giorni successivi. 
Il caffè viene confezionato appena tostato e macinato nel sacchetto, la valvola salvaroma non permette all’aria di entrare e ossidare la miscela; il caffè, come viene scritto nella confezione, “prosegue la maturazione nei propri aromi, salvaguardando la purezza originaria del gusto”.

Il caffè Bio è 100% proveniente da produttori Fairtrade (che è un’organizzazione globale che si propone di garantire migliori condizioni di vita per i produttori dei Paesi in via di sviluppo) e certificato Fairtrade.
Questo caffè ha una macinatura media, che permette di utilizzarlo in ogni tipo di caffettiera, dalla comune moka a quelle di tipo americano.
E’ molto profumato ed il gusto è davvero ottimo, si sente che è un prodotto di qualità; per il prezzo e la disponibilità andate sul loro store online.
Nello store si possono trovare anche i grani e le cialde.
A noi è piaciuto, è davvero un piacere berlo! :)


Nessun commento:

Posta un commento