Google+

mercoledì

Trota salmonata al forno con patate e pomodorini

Ciao! Oggi puntiamo su una ricetta classica ma molto buona e salutare, la trota salmonata al forno con patate e pomodorini :)

Anche questa ricetta, come molte altre proposte nel blog, è facile e veloce.

Ingredienti:
  • Trota salmonata
  • Patate
  • Pomodorini 
  • sale e olio
  • aglio, basilico, rosmarino



 

Prendete le patate, dopo averle sbucciate e lavate, tagliatele a rondelle di circa mezzo centimetro di altezza; cospargete il fondo della teglia con un pochino di olio e adagiatevi le patate, salatele e conditele a piacere ad esempio con rosmarino o origano. Lavate e tagliate i pomodorini a spicchi, metteteli sopra le patate.

Infine pulite e lavate la trota o se è possibile fatevelo fare in pescheria :) , mettete all'interno del pesce (dove prima c'era la pancia) aglio, basilico, rosmarino e sale, oppure i condimenti che preferite voi, un altro esempio può essere il pomodoro secco e la salvia, insomma qualche spezia per insaporirlo.
Riponete il pesce sopra il letto di patate e pomodorini e salate la pelle.


Mettete la teglia nel forno, nel ripiano centrale, impostate 180°C come temperatura e come modalità il ventilato, lasciate cuocere per circa 30 minuti. Ovviamente il tempo e la temperatura sono indicativi perché variano a seconda del tipo di forno e della dimensione dei pesci, ma comunque quando il pesce è cotto si capisce :)






Abbiamo infine accompagnato il pesce con la salsa cocktail biologica di Tuttovo - Natura è Piacere




Togliete dal forno e gustate :)


Nessun commento:

Posta un commento