Google+

martedì

SPROUT, pianta la tua matita!


Ciao a tutti! oggi vogliamo parlarvi di un oggetto davvero carino ed una idea davvero originale…Sprout! Sprout è una matita che quando è finita e non riusciamo più ad usarla per scrivere, va piantata e da vita ad una piantina di erbe per la cucina! 


L’idea ci sembra molto carina ed eco-friendly, infatti è stata nominata Miglior Prodotto Eco-Friendly del 2013 dalla Global Procurement Promotional Organization – IGC!

Come funziona? all’estremità superiore la matita presenta una capsula dove all’interno ci sono i semini della pianta che poi crescerà, quando la matita non si può più utilizzare basterà piantarla andando ad inserire questa capsula sotto la terra di un vaso…innaffiare ed aspettare! :)



È ideale anche per far capire ai bambini l’importanza delle piante, del legno, del riciclo e del rispetto verso la natura…ma potrebbe anche essere un’idea per far si che si prendano cura della pianta…proprio perché piantata da loro, con la loro matita! :)

La matita è semplice ma molto carina, scrive bene, scorrevole ed il colore della mina non è troppo scuro! :)
Ma la matita di cosa è fatta? Il legno è legno di cedro di qualità coltivato sostenibilmente, mentre il materiale per la scrittura è di grafite e argilla e non è tossica! :)




Ci piacciono molto queste parole che troviamo nel sito:
“Noi di Plant Your Pencil riconosciamo di essere umani. Facciamo errori e ci sono cose che possiamo fare meglio.
Attualmente stiamo lavorando per risolvere le seguenti sfide:

Le nostre matite vengono prodotte negli USA. Questo ci offre diversi vantaggi, come menzionato precedentemente. Comunque, questa non è la miglior soluzione per l’ambiente, dato che dobbiamo trasportare le matite dagli USA all’Europa. Stiamo lavorando sulle possibili soluzioni a questa sfida.
Anche dopo aver usato e piantato la tua matita, ne resterà un piccolo mozzicone. Questo mozzicone è non tossico al 100%, ma vogliamo andare oltre e trovare idee su come questo possa essere utile. Hai idee che ci potrebbero aiutare in queste sfide? Per favore contattaci …”

Si mettono in gioco, perché c’è sempre un modo di migliorarsi!

Possiamo trovare varie piantine: 
basilico
coriandolo
aneto
menta
rosmarino
salvia 
timo




sul sito, se clicchiamo sulla scheda di ogni piantina ci dirà in quanto tempo germoglia!



Insomma scriviamo, scriviamo, scriviamo.... e alla fine…piantiamo! :)



Appena la piantina sarà nata faremo un nuovo post per aggiornarvi!

Ecco il loro sito e la loro pagina Facebook!


Nessun commento:

Posta un commento